RICORDANDO...

Home | Chi siamo | Inserisci ricordo | Inserisci foto | Iscrizione mailing list Contatti | Badolato link | E-MAIL        English

 Cerca

Categorie


Ultimi inserimenti


 Foto ricordi


Foto Badolato

Leggi notizia per ID
Leggi notizie per anno
Visite:
Pagine richieste:
Utenti collegati:

Login redattori

Password

 

Carissimi amici,
il lavoro che ci i accingiamo a portare avanti oltre a essere un mio desiderio convinto (la storia non si fa con le grandi gesta, ma con i piccoli gesti quotidiani come quelle pietre che ad una ad una formano un muro), è stato chiesto a me personalmente da tempo dall’amico carissimo Mimmo Lanciano e in questi ultimi tempi da un coro di voci -ex giovani- degli anni cinquanta che con una forza entusiasmante mi hanno ulteriormente convinta della giustezza della cosa.
Spinta, come dicevo, da loro, il diciannove agosto di quest’anno, ci siamo incontrati in canonica alcuni delle diverse generazioni, con un passaparola incontrandoci per strada. Qui mentre si parlava per preparare un maxi raduno per l’anno venturo, è nata l’idea di mettere insieme i nostri ricordi che hanno fatto la storia della nostra parrocchia nei suoi primi 30 anni di vita.
Abbiamo divulgato la notizia tramite “La Radice” e tramite “Gil botulino” in modo da dare a tutti la possibilità di partecipare a questa storia scritta da più mani. A me, la più anziana del gruppo, il compito di cucire la storia essendo stata testimone oculare fin dall’inizio e avendo avuto la fortuna di non essere andata fuori per il mio lavoro.
La storia, forse, risentirà parecchio della mia stessa storia , non saprei distinguere la mia personale da quella pastorale alla quale mi sono consegnata fin da giovanissima con un entusiasmo che ancora non si smorza, nonostante le traversie esterne, ma cercherò di evitarlo col vostro aiuto.
Intanto ringrazio i primi volontari che mi stanno già accanto con i loro consigli e soprattutto con l’aver preso in mano il lavoro: Pino Codispoti e Mirella Scacccia. Pino si è già adoperato a divulgare l’evento scrivendo al trimestrale “La Radice”, a “Gil botulino” e creando, inoltre, un altro canale telematico di comunicazione tra i collaboratori; Mirella ha fornito già delle foto, è scesa da Pomezia per impostare un po’ il lavoro insieme e si sta adoperando a rielaborare le prime 30 foto da me fornitele.
Come vedete non stiamo dormendo. Con il nostro Sito ufficiale, con sostegno tecnico di Giuseppe Caporale, speriamo, ora, di fare un lavoro più organico.
Ognuno può inviare del materiale: foto, ricordi , aneddoti, riflessioni, impressioni ecc. del periodo della propria attività in parrocchia.
Si accetta di tutto e tutto può contribuire a far ricordare ad altri memorie che pensava sepolte e che a sua volta ci manderà.
Costruiremo così la “Nostra Storia” come un monumento, che da subito avrete tutti modo di leggere man mano che le vostre notizie arrivano, perciò inviate di tutto, anche ricordi di piccole cose, potrebbero essere quel tassello che manca ad un’altra notizia
Intanto il gruppo incaricato prenderà il materiale, lo ordinerà e lo metterà a disposizione di ognuno inserendolo nel nostro Sito. A ognuno l’obbligo affettuoso di divulgare al massimo la notizia
Io parto col mio treno abbastanza lungo di 50 anni di vita vissuta nella nostra parrocchia. ma aspetto tutti gli altri vagoni che si aggiungeranno lungo il percorso 1956, 57, 58,…..1960…1970…ecc. …

A lavoro, dunque, senza aspettare più!
Un abbraccio a tutti da Luisetta , la vostra signorina.


 
noleggio lungo termine noleggio lungo termine www.panificiopilato.it www.sistemic.it bed and breakfast soverato la villa

 Tutti i diritti relativi alle foto e ai testi sono riservati - Responsabile contenuti Luisetta Caporale  - Privacy

 Engineering by SISTEMIC di Giuseppe Caporale - Webmaster: info@giuseppecaporale.it - Advertising by www.golink.it